Come vendere casa e guadagnarci di più grazie alla ristrutturazione
Se hai intenzione di vendere casa, è molto probabile che siano necessari interventi di ristrutturazione, anche poco invasivi, per vendere con semplicità e senza attendere mesi. Può sembrare un problema di poco conto, ma spesso la sistemazione di questi problemi può indurre gli acquirenti a pensare che stanno acquistando una casa nuova invece che usata, il che li rende più disposti a fare offerte più alte sapendo che non avranno più problemi dopo essersi trasferiti.
Infatti, uno dei modi migliori per aumentare il valore della vostra casa è quello di apportare riparazioni e miglioramenti alla struttura e agli spazi abitativi. E in quest'ottica una ristrutturazione pre-vendita è senza dubbio la soluzione più adatta per vendere ad un prezzo più alto ed in meno tempo.
Cos’è una ristrutturazione pre-vendita e come aumenta il valore di casa tua
È importante occuparsi dei problemi legati all'impianto idraulico, come tubature danneggiate o lavandini che perdono. Anche se non si tratta di problemi gravi, i potenziali acquirenti pensano a lungo termine e potrebbero essere scoraggiati dall'acquistare una casa che richiede questo tipo di riparazioni. Inoltre, non vorranno correre il rischio di danni causati dall'acqua, come muffa, umidità o la sostituzione di tubature più estesa (e costosa) di quella che potrebbe essere necessaria al momento.
I vantaggi di una ristrutturazione pre-vendita includono: - rendere la casa più attraente per gli acquirenti creando nuove caratteristiche o sistemando quelle esistenti - aumentare il valore di rivendita, perché gli acquirenti sono disposti a pagare di più per le case ristrutturate - aumentare la classe energetica della casa (in modo da rispettare la direttiva europea "Case Green") - accorciare i tempi di vendita, in quanto una casa ristrutturata si vende in meno tempo
Come funziona una ristrutturazione pre-vendita
Una ristrutturazione pre-vendita è un investimento fatto dal proprietario di casa che vuole vendere il proprio immobile ma, allo stesso tempo, aumentarne il valore, in modo da vendere casa a prezzo più alto ed in minor tempo.
Una ristrutturazione pre-vendita consiste nell'apportare modifiche all'interno o all'esterno della casa per renderla più bella, migliorandone al contempo la funzionalità e l'efficienza energetica.
L'obiettivo è quello di aumentare l'attrattiva e la commerciabilità di una casa, in modo che, quando sarà messa in vendita si potranno accorciare i tempi di vendita e aumentare i guadagni.
Se una ristrutturazione "classica" comporta un cambiamento quasi esclusivamente estetico (pavimentazione, finiture, disposizione degli spazi eccetera) e basato unicamente sui gusti del proprietario di casa, una ristrutturazione pre-vendita si concentra principalmente sul miglioramento degli spazi, sull'aumento della classe di efficienza energetica e sull'utilizzo di un arredo neutro che possa essere apprezzato dai più.
Conclusioni
Se stai cercando di vendere casa tua e vuoi guadagnare di più, una ristrutturazione pre-vendita è la soluzione ideale. per vendere la tua casa più velocemente e con un guadagno maggiore rispetto a chi non effettua alcun intervento di ristrutturazione prima di metterla sul mercato.
Con Cashouse puoi trasformare la tua ristrutturazione in un affare a rischio zero! Infatti Cashouse è la piattaforma di ristrutturazione pre-vendita che riqualifica la tua casa per venderla più velocemente e al miglior prezzo possibile. Con Cashouse trasformi il tuo immobile nella casa perfetta che gli acquirenti cercano, senza anticipare alcuna spesa: non paghi niente fino alla chiusura.
Con Cashouse: - paghi la ristrutturazione solo dopo aver venduto casa - ti assicuri interventi mirati per aumentare il valore della tua casa - accorci i tempi di vendita - riduci al minimo lo stress grazie ad una ristrutturazione gestita al 100% da noi