Ristrutturare casa: consigli per risparmiare

Ti è mai capitato di chiedere un preventivo per specifici lavori di ristrutturazione, per poi scoprire che per realizzarli dovresti spendere più di quanto avevi messo in conto?

Per evitare questa eventualità, da un lato serve mantenere i piedi per terra ed essere realistici rispetto al budget disponibile, dall’altro è possibile attuare piccole strategie per andare a risparmiare su alcune delle voci di un preventivo di ristrutturazione.

Ecco 4 consigli e trucchi da mettere in atto per limitare i costi in eccesso di una ristrutturazione, senza rinunciare a prodotti e materiali di qualità.

01. Sfrutta il Bonus adeguato alla tua situazione

Prima ancora che un singolo operaio abbia messo piede in casa tua, dovresti avere un’idea chiara di quali lavori vuoi realizzare e quali bonus puoi sfruttare per recuperare le spese di ristrutturazione.

Sarebbe un vero peccato se nel bel mezzo dei lavori, o peggio a lavori conclusi, scoprissi che in realtà potevi sfruttare un’agevolazione fiscale per risparmiare.

Per questo, prima dell’inizio della ristrutturazione definisci con precisione i lavori da effettuare e chiedi il supporto ad un professionista per capire a quali bonus fiscali puoi accedere.

02. Opta per un pavimento in sovrapposizione

Spesso chi compra una nuova casa decide di sostituire la pavimentazione, dal momento che di frequente le abitazioni non nuove hanno pavimenti vecchi, fuori moda o rovinati.

Ci sono diversi motivi per cui potresti considerare l'installazione di un pavimento in sovrapposizione. Uno dei principali è appunto il risparmio.

Questo perché normalmente dovresti rimuovere il vecchio pavimento e smaltire una quantità maggiore di rifiuti. Al contrario, la posa del pavimento in sovrapposizione ti permette di applicare il nuovo pavimento sopra quello già esistente, risparmiandoti varie lavorazioni che farebbero crescere il costo finale.

Vuoi scoprire tutti i vantaggi di ristrutturare casa prima di vendere?

Scarica la nostra guida gratuita per scoprire i 10 motivi per cui conviene ristrutturare casa prima di venderla.
Scarica la Guida

03. Acquista direttamente dal produttore

Potresti considerare di acquistare prodotti e materiali direttamente dai produttori, come la caldaia, il condizionatore, i radiatori e i rubinetti (magari anche online). In questo modo, potresti risparmiare fino alla metà rispetto all'acquisto tramite un'impresa.

Tuttavia, devi tenere presente che se dovesse verificarsi un problema con uno di questi prodotti, l'installatore potrebbe non ritenersi responsabile in quanto non ha scelto in prima persona il prodotto o materiale.

04. Ristruttura ora, paga quando vendi

Se sei un investitore immobiliare o semplicemente un proprietario di casa che vuole ristrutturare prima di vendere (per aumentare il valore dell’immobile e di conseguenza i guadagni finali per te), sappi che c’è un metodo a rischio zero per:
> ristrutturare casa tua senza anticipare un euro
> massimizzare il suo valore con interventi mirati
> vendere casa ad un prezzo medio più alto del +33%
> pagare la ristrutturazione dopo la vendita

Questo metodo si chiama Cashouse, la piattaforma di ristrutturazione pre-vendita che riqualifica la tua casa per venderla più velocemente e al miglior prezzo possibile, senza anticipare le spese di ristrutturazione.

Per scoprire:
> cos’è una ristrutturazione pre-vendita
> quanto possono aumentare i tuoi guadagni
> come fare per sfruttare il nostro metodo
CLICCA QUI E SCOPRI ALCUNE DELLE NOSTRE MIGLIORI RISTRUTTURAZIONI >>

Per ricevere un'offerta da Cashouse e:

ristrutturare casa senza anticipare le spese
vendere casa ad un prezzo più alto
accorciare i tempi di vendita

CLICCA IL PULSANTE IN BASSO E COMPILA IL MODULO!

SERVE SUPPORTO?
Richiedi assistenza
[email protected]
SEI UN AGENTE IMMOBILIARE?
Hai qualche domanda? Scrivici
[email protected]
PRIVACY
Privacy Policy
Cookie Policy
Cashouse Srl - P.IVA 03896251208
Viale Pietro Pietramellara, 35/F, 40121 – Bologna (BO)
© Copyright 2024 | Tutti i diritti riservati
homeenvelopeclock linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram